Corporate identity for the main group in Europe in the production of garden hoses and in the development of industrial technologies. Operating in 30 countries around the world, the FITT Group has been awarded in Italy with the “Product of the year 2018” and in the United States with the “Good Design Award 2019”.
The primary elements of the visual identity system are represented by the continuous graphic line and a trichrome palette unprecedented for the reference product sector. These components generate an iconic-sign structure and an empathic chromatic “rainbow”, used in the logo and typography.
The coordinated image, governed by a digital brand manual, is applied to forms, signs, products, catalogues and offline and online communication tools.
——
Corporate identity per il principale gruppo in Europa nella produzione di tubi da giardino e nello sviluppo di tecnologie industriali. Operativo in 30 paesi nel mondo, il Gruppo FITT è stato premiato in Italia con il “Prodotto dell’anno 2018” e negli Stati Uniti con il “Good Design Award 2019”.
Gli elementi primari del sistema di identità visiva sono rappresentati dalla linea grafica continua e da una tricromia inedita per il settore merceologico di riferimento. Componenti che rispettivamente generano un impianto segnico iconico e un empatico “arcobaleno” cromatico, utilizzati nel marchio e nella tipografia. L’immagine coordinata, governata da un manuale normativo digitale, è applicata alla modulistica, alla segnaletica, ai prodotti, ai cataloghi e agli strumenti di comunicazione offline e online.
Back to top