Some Univisual works are mentioned in a new school book from DeAgostini Publishing.
——
Alcuni progetti di Univisual citati in un nuovo libro scolastico della casa editrice DeAgostini.
Univisual contributes to the iconographic review of the new ‘Image and project’ design course - curated by Rocco Fiumara, Renato Cattaneo and Graziella Nucci Magistretti - aimed at high schools and published by DeAgostini Group.
The work comprises three books: ‘The basics of design’, ‘Descriptive geometry’ and ‘Design processes’. In the latter, the Univisual projects accompany the module on Visual Communication, specifically in the chapters ‘Graphic design’ and ‘Trademarks, logos, pictograms’.
The ‘Layout’ paragraph illustrates the project, carried out for the Italian insurance company RAS, concerning the product and corporate documentation guidelines aimed at the Group's all sales points.
In the paragraph 'Coordinated image' the Univisual’s project mentioned is ‘VistaSì’, the new discount optical chain of the Salmoiraghi & Viganò group, selected in the ADI Design Index 2003 of the ‘Compasso d'Oro’ award.
And finally, in the paragraph ‘Designing a logo, the last Univisual’s project is the trademark ‘Intense’, a company operating in the industrial mechanical sector.
Univisual contribuisce alla rassegna iconografica del nuovo corso di disegno “Immagine e progetto” – curato da Rocco Fiumara, Renato Cattaneo e Graziella Nucci Magistretti – rivolto alle scuole superiori e pubblicato dalla casa editrice DeAgostini.
L’opera è composta da tre volumi: Le basi del disegno; Geometria descrittiva e Percorsi progettuali. In quest’ultimo i progetti di Univisual corredano il modulo sulla Comunicazione Visiva, nello specifico nei capitoli “Il graphic design” e “Marchi, logotipi, pittogrammi”.
All’interno del paragrafo “L’Impaginazione” viene illustrato il progetto, svolto per la compagnia di assicurazioni RAS, inerente le linee guida per lo sviluppo della documentazione di prodotto e istituzionale rivolto alle agenzie del Gruppo presenti su tutto il territorio italiano.
Nel paragrafo “Immagine coordinata” il progetto citato è il marchio “VistaSì”, la nuova catena di ottica discount del gruppo Salmoiraghi & Viganò, selezionato all’ADI Design Index 2003 del premio Compasso d’Oro.
E, infine, nel paragrafo “Disegnare un marchio”, viene ampiamente presentato il progetto del marchio per il gruppo Intense, azienda operante nel settore della meccanica industriale.
Back to top