Univisual was selected by the ADI Design Index 2022, competing for Compasso d’Oro Awards 2024.
——
Univisual è stato pubblicato nell’ADI Design Index 2022, selezionato tra i progetti che concorreranno al Premio Compasso d’Oro 2024.
——
The bespoke-typeface project developed by Univisual for the Breton industries was selected by the Permanent Observatory of Italian Design and published in the ADI Index 2022, competing for the Compasso d’Oro Awards 2024.
Breton Group, established in 1963 in the province of Treviso (Italy), is an international pioneer in engineering and manufacture of industrial machines and plants for the process of stones and metals.
Operating in over than 100 countries worldwide, Breton is a well-known company for the development of technologies and advanced materials, thanks to more than 500 patents.
The selected project published in the ADI Index 2022 catalog refers to the font – named BretonType – was conceived for the design of the company logotype, for the product naming and for the typographic composition of some parts of the print documentation (titles, quotes, text highlights, etc.) as well as advertisement (headlines, copy-ads, etc.).
At this link you can see the project.
Il progetto del carattere tipografico sviluppato da Univisual appositamente per le industrie Breton è stato selezionato dall’Osservatorio Permanente del Design Italiano e pubblicato nell’ADI Index 2022, concorrendo al Premio Compasso d’Oro dell’edizione 2024.
Il Gruppo Breton, costituito nel 1963 in provincia di Treviso, è un pioniere internazionale nella progettazione e produzione di macchine e impianti industriali per la lavorazione della pietra e dei metalli.
Attivo in oltre 100 paesi nel mondo, Breton è noto per lo sviluppo di tecnologie e materiali avanzati nel settore dell’architettura e dell’edilizia, grazie a più di 500 brevetti.
Il progetto selezionato pubblicato sul catalogo dell’ADI Index 2022 è riferito al carattere tipografico – denominato BretonType – sviluppato per il design del logotipo istituzionale, per il naming dei prodotti e per la composizione tipografica di alcune parti della documentazione aziendale (titolazioni, incisi, citazioni ecc.) oltre che della comunicazione pubblicitaria (headline, strilli, copy-ad ecc.).
A questo link è possibile vedere il progetto.
Back to top