Univisual - Brand Consulting
Italian Identity Marks
The Design Side
of Univisual Brand Consultancy
Welcome to Univisual, an Italian recognised design studio based in Milan since 1986, specialised in developing trademarks and identity systems.
Univisual - Brand Consulting


Type design for a newspaper section
2007

Carattere tipografico per la brand identity del sistema d’offerta dedicata alla vendita delle inserzioni a privati – che vanno dalla compravendita di immobili alla ricerca/offerta di lavoro, dalla cessione di aziende alle proposte turistiche – di RCS MediaGroup, il principale gruppo editoriale in Italia, attivo su diverse piattaforme di comunicazione, dalla carta stampata alla radiofonia, sino ai new-media e alla tv digitale.

Attraverso la propria concessionaria – RCS Pubblicità – il Gruppo incarica Univisual di progettare un’identità, inaugurata nello storico negozio di via Solferino a Milano nel 2007, per essere applicata dai punti di vendita sino alle rubriche delle inserzioni su alcune delle principali testate del Gruppo, tra cui Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e TrovoCasa.

Nello specifico è stato sviluppato il naming “Piccoli Annunci” e progettato un apposito carattere – denominato Corrier – con una caratteristica forma geometrica e le grazie tondeggianti.

Back to top